Te Deum
La storia ha conservato solo l’ultima delle rappresentazioni del Te Deum dirette durante la vita di Lully, quella che segnò la morte del compositore nel 1686: mentre batteva il tempo, travolto dallo zelo, si trafisse il piede con l’estremità del suo bastone. Ma dieci anni prima, in occasione del battesimo del figlio del quale Luigi XIV fu padrino, Lully compose questa importante partitura che fissò un genere “ufficiale” per un secolo.
Anche il grande motetto Exaudiat Te Dominus celebra le vittorie militari e i grandi eventi del regno ed è una brillante glorificazione del Re, le cui armi Dio sostiene.
Con questa pubblicazione, Stéphane Fuget, con il suo ensemble Les Épopées a cui si aggiunge Les Pages & Les Chantres du Centre de Musique Baroque de Versailles , conclude la sua integrale dedicata ai Grandi Mottetti di Lully.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it