Questo libro è il catalogo di una mostra organizzata da Bookcity nel 2016. Raccoglie le opere di 37 illustratori che si sono cimentati con la surreale e celeberrima scena raccontata da Lewis Carrol ne "Alice nel Paese delle Meraviglie". Il cosiddetto "tè dei pazzi" viene rivisitato da ciascun artista con il suo stile personale, non c'è un'illustrazione che assomigli all'altra. Si passa da una punk Alice con il piercing ad altre in cui lo stregatto è il protagonista assoluto, passando attraverso delicati disegni in bianco e nero che sembrano opera di un incisore dell'800.
Il tè di Alice
Un'opera collettiva dedicata a una delle più famose situazioni della letteratura fantastica. Fin dalla prima apparizione del libro di Lewis Carroll nel 1865, la scena del tè di Alice nel Paese delle Meraviglie ha affascinato gli artisti in ogni parte del mondo. Il testo di Carroll rappresenta da sempre un fantastico Luna Park in cui i creatori di immagini hanno cercato divertimento e ispirazione. Qui trentaquattro grandi illustratori si dedicano alla scena meravigliosamente senza senso del tè di Alice.
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:24 novembre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elena Canu 09 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it