Il team delle imprese innovative. Modelli, fattori di sviluppo, bisogni. Interdipendenze di soluzioni tra leadership e management
Il fenomeno delle start-up è ormai largamente conosciuto, ma vi sono aspetti organizzativi e psicologici dei team innovativi meno noti al grande pubblico e che toccano le competenze e maggiori attività rappresentabili in una matrice. Per capire le competenze di un team innovativo occorre studiare le interazioni di gruppo e la loro relazione con le paure degli innovatori; i modelli di gestione delle imprese innovative cambiano in base all'organizzazione e alla psicologia dei gruppi. Esistono diversi approcci ai team e alla leadership nei gruppi (vedi McLelland, Marangon, Tuckman, Lewin, Hersey-Blanchard, Biggio, Prabhakar, Erlicher): i modelli possono orientarsi verso la leadership imprenditoriale o il management organizzativo. Nei casi di alta leadership prevale la crescita mentre in quelli a forte management si persegue anche la stabilità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it