Tecnologie incarnate
La pervasività dei mezzi di comunicazione sta modificando la nostra vita, le nostre relazioni, le nostre necessità: telefoni cellulari, computer, palmari, lettori cd o mp3 hanno stravolto l'agire e il sentire umano. Nelle pratiche quotidiane percepiamo un costante bisogno di scrivere e comunicare: messaggi di posta elettronica, sms, forum di discussione, diari in rete. E ciò che lega il linguaggio agli oggetti di scrittura è il corpo, inteso come superficie sensibile di iscrizione e come luogo di mediazione e di relazione con il mondo. L'autrice, con occhio semiotico, cerca di mostrare come funzionalità strumentali, abilità del corpo e possibilità di significazione si vadano progressivamente integrando nei moderni strumenti del comunicare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it