Le televisioni pubbliche nelle regioni d'Europa
L'insieme dei casi analizzati nella ricerca, oltre alla grande eterogeneità dell'attività televisiva pubblica a livello regionale nelle varie parti d'Europa, mette in evidenza uno scenario complesso e in forte evoluzione. In alcuni paesi si stanno ancora definendo le regole, in altri le regole sono già definite ma non ancora applicate, in altri ancora si rafforza l'attività locale o, al contrario, si cerca di porla sotto un maggiore controllo centrale. In questo quadro si innesta la transizione verso la televisione digitale terrestre, in fase avanzata di progettazione se non già operativa anche a livello regionale. Pochi sono i paesi dove la televisione regionale pubblica può essere considerata come un'esperienza matura.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it