Tema con variazioni - Gino Marinuzzi - copertina
Tema con variazioni - Gino Marinuzzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Tema con variazioni
Disponibilità immediata
72,00 €
72,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Attraverso un'ampia scelta di lettere curata dalla figlia Lia, rivive in questo volume la figura di un grande compositore e direttore d'orchestra, che ha lasciato una nitida impronta intellettuale nella prima metà del Novecento. L'arco dell'epistolario si estende dal 1902 al 1945. Sfilano sotto i nostri occhi i protagonisti del mondo musicale e del teatro lirico: gli impresari, le capricciose dive del bel canto, ma anche uomini politici, gli artisti, gli scrittori. L'epistolario è annotato dal musicologo Giorgio Gualerzi e introdotto da Gianandrea Gavazzeni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

19 settembre 1995
1040 p.
9788804399384

Conosci l'autore

Foto di Gino Marinuzzi

Gino Marinuzzi

1882, Palermo

Direttore d'orchestra e compositore. Diresse nei maggiori teatri europei e sudamericani; riesumò opere di Bellini e Donizetti e fu molto apprezzato quale interprete di Wagner e Strauss. Fra le sue composizioni si ricordano la Suite siciliana per orchestra (1909) e l'opera Palla de' Mozzi (1932), d'ispirazione straussiana. Il figlio gino junior (1920-96) è compositore (musiche per film, di scena e strumentali) e direttore d'orchestra.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it