I temi del caffè e del cibo in «Natale in casa Cupiello» di Eduardo De Filippo
Parallelamente a quello del caffè, altro e ben diverso ruolo centrale della commedia è quello rappresentato dal cibo. Non esistono, nella rappresentazione teatrale, scene in cui i protagonisti siano seduti a tavola per mangiare, eccezion fatta, forse, e in modo estremamente marginale, per il consumo frettoloso della colazione, in piedi, da parte di Nennillo nel primo atto, prima di fingere di andarsene di casa: "Ecco fatto. L'ultima colazione nella casa paterna. Me ne vado! " ----- Questo titolo costituisce un estratto dal libro "Natale in casa Cupiello: analisi dell'arte di una commedia" di Valerio Di Stefano
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows