Tempest - Julie Cross - copertina
Tempest - Julie Cross - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 51 liste dei desideri
Tempest
Disponibilità immediata
8,99 €
8,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Manhattan, 2009. Il diciannovenne Jackson Meyer è dotato della facoltà di viaggiare nel tempo. Una mattina, due uomini fanno irruzione nella camera della sua fidanzata Holly e le sparano; Jackson assiste impotente alla scena e, in preda al panico, salta nel tempo, ma si ritrova bloccato nel 2007, senza più riuscire a tornare nel presente. Così decide di rivivere il passato per cambiarlo, in modo che Holly non sia più in pericolo. Tornando ancora più indietro negli anni, Jackson scopre importanti segreti su di sé e la sua famiglia: le persone che ritiene più vicine sono in realtà pericolosamente diverse da quello che sembrano... Ma non è tutto: Jackson effettua due viaggi in un futuro non meglio precisato, in cui una misteriosa bambina di nome Emily gli mostra una New York totalmente devastata, mentre Manhattan sembra galleggiare in una dimensione surreale e perfetta. Jackson sarà costretto a prendere decisioni sconvolgenti che potranno compromettere per sempre la sua vita e quella di chi ama profondamente...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

3 novembre 2011
393 p., Rilegato
9788834717318

Valutazioni e recensioni

  • Tempest è il primo volume di una trilogia per adolescenti in cui troverete: viaggi nel tempo, spionaggio e una romantica storia d'amore (domina soprattutto la prima parte del romanzo per poi lasciare spazio ai misteri dei viaggi del tempo). Il protagonista è Jackson (raccontata in prima persona), un ragazzo di diciannove anni che ha scoperto da poco di possedere la singolare capacità di viaggiare nel tempo. Ha una fidanzata e un amico genio fissato con la scienza che conosce il suo segreto e cerca di aiutarlo. La vita continua tra un viaggio e un altro fino a quando... Una storia che mi ha intrigato e coinvolto anche se a volte in certi punti risulta un po' confusionaria e poco viene svelato, un protagonista interessante e credibile, uno stile scorrevole, la giusta dose d'azione e colpi di scena. Non manca qualche cliché ma non riesci a smettere una volta iniziata la lettura. Jackson è ricco, dolce, immaturo per certi aspetti, tutto preso dai suoi viaggi, ironico, trascura e tiene all'oscuro di tutto la sua fidanzata Holly ma quando rischia di perderla, il ragazzo è costretto a fare i conti con le scelte passate. L'autrice offre una nuova concezione per quanto riguarda i viaggi del tempo: il protagonista non può cambiare eventi e nessuno ricorderebbe di averlo conosciuto. Per quanto riguarda la spiegazione fantascientifica, l'autrice non si è fatta mancare nulla. Non mancano momenti drammatici legati a Courtney, la sorella scomparsa giovanissima. Un finale inaspettato, forse deluderà qualcuno, ma con la consolazione che ci sarà un prossimo volume. Un time travel originale e adatto a chi cerca qualcosa di leggero.

  • TERESA INSINNA

    Un romanzo intriso di viaggi nel tempo. Un ragazzo, Jackson, bloccato nel 2007 da quando due NDT (nemici del tempo)hanno cercato di uccidere la sua fidanzata Holly nel 2009. Un vortice di segreti che ruotano attorno al padre (agente della CIA, in copertura capo di un'industria farmaceutica), al capitano Marshall. a Evelyn Trevor, a Thomas (capo degli NDT) e a Emily (ragazza dai capelli rossi che mostra a Jackson una New York devastata). E tutto questo nel tentativo di Jackson di cambiare il passato per evtare l'assassinio di Holly, decisione che lo porterà a compiere una scelta alquanto dolorosa...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail