Romanzo molto avvincente scritto col classico stile di Cussler. Molti fili paralleli e temporalmente parlando in verticale finiscono coll'avvicinarsi sempre più fino a farci intuire gli avvenimenti che stanno per susseguirsi. Tra le teorie di Kovacs e i ricercatori marini della NUMA si sviluppa una fantastica storia di complotti internazionali di terroristi e capitalisti per ''resettare'' il mondo che tutti noi conosciamo. Affondamenti misteriosi e crateri di vulcani stimolano la nostra curiosità e ci portano ad immaginare protagonisti e antagonisti immersi in fantastiche ambientazioni da sogno ai confini del surreale, con elementi magici come grossi mammiferi e piccoli Spetnaz e terroristi che giocano alla guerra per salvare il mondo dalla catastrofe finale. Una fantastica trasposizione delle geniali scoperte di una delle dieci più importanti persone che l'umanità abbia mai avuto, Nikola Tesla, saranno la pasta madre di questo enorme pane di avventura, sempre ricco di colpi di scena e micidiali trovate letterarie, tipiche dell'ormai rodato Clive.
Tempesta al Polo
«È un magistrale protagonista dell’avventura, non solo scritta ma anche vissuta.» – Il Corriere della Sera
«I romanzi di Clive Cussler sono come quei blockbuster cinematografici che vorresti snobbare ma no, devi ammettere che vincono loro.» – Franco Bolelli, La Repubblica
Slittamento dei poli: un fenomeno che può essersi già verificato numerose volte in passato e che potrebbe essere alla base dell'estinzione di alcune forme di vita. Nella sua forma più lieve, provoca disorientamento nei volatili e negli animali in genere, oltre a danneggiare le attrezzature elettriche. In forma più forte, causa violente eruzioni, terremoti e variazioni climatiche. Alla massima potenza, cancellerebbe ogni forma di vita... Durante la seconda guerra mondiale, un geniale scienziato ungherese scoprì il modo per innescare artificialmente tale slittamento, ma in seguito il materiale delle sue ricerche scomparve, o per lo meno così si ritenne. Ma il leader carismatico di un gruppo antiglobal è riuscito a metterci le mani sopra e progetta di utilizzarlo per dare una piccola scossa ammonitrice alle nazioni industrializzate del mondo. Unico problema: lo slittamento non è reversibile. Una volta avviato, non c'è più nulla da fare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sean Eamon Kevin Cappone 31 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it