Questo libro differisce molto dai classici libri della Läckberg, in quanto è una breve raccolta di racconti, dove non troviamo i consueti personaggi che conosciamo. Il più lungo è quello che dà il titolo al libro e qui troviamo come protagonista Martin Molin, collega di Patrik Hedström della Polizia di Fjällbacka, che accompagna, senza troppe convinzioni la sua ragazza, Lisette, ad una riunione di famiglia sull'isola di Valö. Improvvisamente il nonno della ragazza muore avvelenato e mentre una tempesta di neve costringe tutti gli ospiti a restare bloccati sull'isola, Martin si ritrova ad indagare. Il libro si legge velocemente e può essere considerata una lettura piacevole in attesa delle nuove avventure di Patrick ed Erica.
Manca poco meno di una settimana a Natale. Adagiata contro le rocce grigie, con le sue casette di legno ammantate di neve, Fjallbacka regala uno spettacolo particolarmente suggestivo, un paesino fiabesco affacciato sul mare di ghiaccio. Martin Molin, collega di Patrik Hedstrom alla stazione di polizia di Tanumshede, ha raggiunto la fidanzata Lisette sulla vicina isola di Valo per una festa di famiglia. Mentre il vento infuria, durante la cena il vecchio patriarca dall'immensa fortuna muore improvvisamente. Nell'aria si avverte un vago aroma di mandorle amare, e a Martin Molin non resta che cercare di far luce su quella morte misteriosa. Intanto, la violenta tempesta che agita le acque gelide dell'arcipelago non accenna a placarsi, e ogni contatto con la terraferma è interrotto. Sulle orme di Agatha Christie, in occasione dei suoi primi dieci anni di carriera, Camilla Läckberg ha dato vita a una serie di racconti che, tema a lei caro, indagano le complesse dinamiche familiari, combinando scene d'intimità domestica all'inquietudine di oscuri segreti del passato.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martina Esposito 22 novembre 2016
-
Bruno Viggiani 05 settembre 2016
sono un fan della lackberg e li ho letti tutti con grande passione ma questo è un libro di raccontini probabilmente scritto all'inizio della carriera ; aspetto il prossimo libro VERO perchè normalmente lei è bravissima
-
Raffaella Valentino 29 marzo 2016
Brevi racconti dal ritmo vivace."Sognando Elisaneth" è sicuramente il racconto che mi ha colpito di più. Un incalzante thriller psicologico che indaga nelle più profonde paure umane delle quali spesso si rimane vittima proprio come fossero spietati assassini. Bella la storia principale. Pochi personaggi bloccati in una casa dalla tempesta di neve che faranno i conti con due morti e un probabile assassino tra di loro. Un classico che comunque non delude. Brava Camilla.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it