La tempesta
Questo è l'ultimo dramma scritto da Shakespeare: ambientato sulla magica isola di Prospero, è un inno alla fusione di fantasia e realtà. Sul piatto della bilancia ci sono violenza e dolore, da una parte, e saggezza e grazia a contrastarli dall'altra. Come sempre il Bardo presenta numerose tematiche su piani paralleli. E' un'opera polivalente, problematica, che pone al centro dell'attenzione il distacco progressivo dalle passioni della vita e la perdita delle illusioni. Questa condizione era vissuta in prima persona dall'autore negli ultimi anni della sua vita: rispecchiando un disincanto che lascia intravedere un atteggiamento rassegnato ma al tempo stesso sereno nei confronti dell'esistenza che fugge, possiamo dire che 'La tempesta' è il più personale dei lavori shakespeariani. Che qui chiude con un vero e proprio testamento dedicato al nostro quotidiano, del quale si può 'comprendere molto e accettare il resto'. All'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows