Il primo capitolo relativo alle avventure di un avvocato (Rebecka) e di una ispettrice di polizia(Anna Maria Mella) si sviluppa all'interno di una "Chiesa" che ha trovato nella vittima la sua ispirazione e la sua crescita (anche dal punto di vista economico). Il racconto scorre con linearità e i paragrafi, quasi tutti di breve durata, permettono una facile lettura. I personaggi sono sviluppati con una certa profondità, in special modo quello dell'avvocato Rebecka, mentre trovo che il personaggio di Anna Maria Mella non trovi ampi spazi. Un giallo che ci porta nel nord della Svezia con i suoi paesaggi, le sue peculiarità, e i suoi tempi, già molto diversi dalla capitale Stoccolma! L'avvocato ritorna nel suo paese d'origine dove ritrova suo malgrado i fantasmi del passato e con grande tenacia e forza fisica riesce ad affrontarli!Un libro carino che si legge velocemente!
Tempesta solare. I casi di Rebecka Martinsson. Vol. 1
Il primo caso dell'avvocato Rebecka Martinsson. Mentre l'aurora boreale si snoda come un drago nella notte, Viktor Strandgård, il predicatore più famoso della Svezia, viene ucciso barbaramente. Avvolte dalla neve e dal buio dell'inverno lappone, l'avvocato Rebecka Martinsson e l'ispettrice di polizia Anna-Maria Mella indagano il mondo omertoso dei pastori della Chiesa della Fonte della Forza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
La narrazione si apre con gli ultimi pensieri di Viktor, un carismatico predicatore di una nuova setta di grande successo a Kiruna e nel resto del paese. Contemporaneamente viene introdotta la protagonista, Rebecka, avvocato tributario in un grande studio legale di Stoccolma, che l'autrice pian piano rivela al lettore per portarla a scontrarsi con gli spettri del suo passato a Kiruna. Conosciamo pure un'ispettrice di polizia quasi al nono mese di gravidanza, che rifiuta di accettare l'evidenza di colpa della persona accusata del delitto, la stessa sorella, che continua a sembrare quello che non è. Ritratti convincenti di personaggi complessi e originali, una trama ben congegnata e realistiche descrizioni di un inverno spietato introducono il lettore in una narrazione avvincente, preludio di ulteriori sviluppi nelle opere suggestive.
-
"Tempesta solare" è il primo libro della saga di Rebecka Martinsson, avvocatessa svedese che si ritrova, suo malgrado, invischiata in un caso di omicidio: si tratta di un bel libro giallo, che si legge davvero molto velocemente perchè appassionante e ben scritto, anche se un po' frettoloso nel finale. Punti positivi sono la figura della protagonista, i flashback sul passato, la scrittura e la caratterizzazione della maggiorparte dei comprimari Unico punto negativo, la spiegazione finale che arriva troppo velocemente. In generale é un libro che consiglio, un giallo molto carino in un'ambientazione fredda ed inconsueta.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows