I tempi stanno cambiando. Clima, scienza, politica - Gianfranco Bettin - ebook
I tempi stanno cambiando. Clima, scienza, politica - Gianfranco Bettin - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
I tempi stanno cambiando. Clima, scienza, politica
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Piccola guida ambientalista per umani consapevoli in questo tempo incandescente Nell’ultimo mezzo secolo la temperatura della Terra è aumentata a una velocità senza uguali negli ultimi duemila anni, come il livello dei mari e come le concentrazioni di gas serra in atmosfera, le più alte da due milioni di anni. Sono i frutti rischiosi dell’Antropocene, l’epoca della nostra più profonda e pesante presenza sul pianeta. Ora, però, il clima si è impadronito del tempo, della Storia, e ogni cosa sta cambiando. Solo una radicale conversione ecologica ed economica, che ispiri una vera transizione energetica, può farci entrare in un’epoca nuova di sintonia con la Terra.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
218 p.
Reflowable
9788833574875

Conosci l'autore

Foto di Gianfranco Bettin

Gianfranco Bettin

1955, Marghera

(Marghera, Venezia, 1955) scrittore e saggista italiano. Ha insegnato e lavorato a lungo nel campo della ricerca sociale. Collabora a diversi quotidiani e riviste, tra cui il manifesto, i giornali locali del gruppo Repubblica-Espresso, il mensile Lo Straniero, Micromega. Ha esordito nel 1989 con Qualcosa che brucia, romanzo autobiografico ambientato nel degrado di Marghera. Si è specializzato nel romanzo-reportage (Eredi: da Pietro Maso a Erika e Omar, 1992; Sarajevo Maybe, 1994; Petrolkimiko, 1998; La strage. Piazza Fontana, verità e memoria, 1999, con M. Dianese) in cui l’attualità diventa materia della narrazione. In Nemmeno il destino (Feltrinelli 1997), Nebulosa del Boomerang (Feltrinelli 2004) e Le avventure di Numero Primo (Einaudi 2017), pur...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail