Il tema del tempo è il filo conduttore della narrazione: il tempo come rimpianto, come nostalgia e come occasione di riscatto.Lo stile di Fabio Volo è semplice e diretto, intenso, ma non manca di ironia. una lettura piacevole
Il tempo che vorrei
Lorenzo non sa amare, o semplicemente non sa dimostrarlo. Per questo motivo si trova di fronte a due amori difficili da riconquistare, da ricostruire: con un padre che forse non c'è mai stato e con una lei che se n'è andata. Forse diventare grandi significa imparare ad amare e a perdonare, fare un lungo viaggio alla ricerca del tempo che abbiamo perso e che non abbiamo più. È il percorso che compie Lorenzo, un viaggio alla ricerca di se stesso e dei suoi sentimenti, quelli più autentici, quelli più profondi. Questo libro di Fabio Volo è forse il più sentito, il più vero, e la forza di questa sincerità viene fuori in ogni pagina. Ci si ritrova spesso a ridere in momenti di travolgente ironia. Ma soprattutto ci si ritrova emozionati, magari commossi, e stupiti di quanto la vita di Lorenzo assomigli a quella di ciascuno di noi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mari 26 novembre 2024lettura piacevole
-
mariateresa berardi 06 marzo 2017
'Il tempo che vorrei' è l'ennesimo libro di Fabio Volo che leggo, con piacere. E' un racconto semplice, come i precedenti, perchè si rivolge a tutti, perchè parla di sentimenti, pensieri e stati d'animo che provano tutti ma che non tutti riescono ad esplicitare come ha fatto Volo. A mio parere, la bellezza del romanzo sta nell'essere riuscito a 'recuperare' il rapporto con il padre e ad avere esternato i suoi sentimenti nei confronti della lei, innominato fino alla fine; infatti pur essendo solo un romanzo aleggia in tutte le pagine la possibilità di trovare in se stessi la forza di prendere in mano la propria vita e trasformarla, prima che la vita stessa ci cambi.
-
Questo libro mi ha piacevolmente sopreso, lo consiglio agli amanti di Volo e anche a chi con qualche pregiudizio lo critica troppo. La scrittura è veloce e divertente, le due storie si accompagnano facilmente e a parer mio alcune descrizioni sono fatte benissimo, da brividi come dipinge la situazione delle famiglie povere, sembra che si sia trovato anche lui , forse nel suo passato non lo so, ho letto tutti i suoi libri ma questo è quello che ricordo con più piacere !
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows