E' un libro-inchiesta sui più urgenti interrogativi etici posti dai grandi cambiamenti in atto nella nostra cultura, che comportano, secondo un'espressione di Vaclav Havel, "una rivoluzione globale della coscienza umana". Scienza, tecnologia ed economia pongono all'uomo moderno nuovi interrogativi, spesso angoscianti, in numerosi settori: ambiente, manipolazioni genetiche, rapporti economici internazionali, funzione delle imprese, mass-media, politica. L'autore interroga gli esponenti francesi più noti in questi diversi ambiti, fornendoci un quadro ricco di contrasti della riflessione etica in corso.
Venditore:
Informazioni:
usato raro v 5xii5 8805053783
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it