Il tempo di una canzone - Richard Powers - copertina
Il tempo di una canzone - Richard Powers - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il tempo di una canzone
Disponibilità immediata
29,00 €
29,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il giorno di Pasqua del 1939, durante lo storico concerto di Marion Anderson davanti al Lincoln Memorial di Washington, David Strom, uno scienziato tedesco emigrato, incontra Delia Daley, una giovane di colore che studia canto. L'amore per la musica è quello che li attrae e poco dopo, a dispetto delle circostanze, si sposano, decidendo di dar vita a una famiglia "aldilà della razza, aldilà dei tempi". I loro tre figli dovranno affrontare la brutalità di un'America ancora intrisa di razzismo, e non sarà facile per loro trovare la propria identità rimanendo fedeli a se stessi. Jonah, il primogenito, rivela ben presto una voce prodigiosa e un genio musicale che rischierà più volte di infrangersi di fronte al pregiudizio. Joey, pianista, accetta fin da subito di accompagnare nell'arte e nella vita il proprio fratello, finché una serie di tragici eventi non riuscirà a separarli. Ruth, la terzogenita, è l'unica dei tre che accetterà di assumere su di sé la sfida ideologica rappresentata dalla propria pelle e si accosterà sempre più al movimento di lotta per i diritti civili, fino a prendere parte attiva al temibile gruppo di azione delle Black Panthers. Mentre Jonah, Joey e Ruth crescono in un mondo troppo immaturo per capirne il dramma, l'umanità e l'intelligenza, a David e a Delia, che morirà in circostanze tragiche e misteriose, capiterà spesso di sentire il soffio della Storia, più bruciante per chi come loro ha deciso coscientemente di deviarne il cammino.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Luens Torino
Luens Torino Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prima edizione Mondadori - Scrittori italiani e stranieri - agosto 2006 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di sovracoperta illustrata. Copertina rigida con lieve usura sulo spigolo laterale inferiore del lato anteriore. Sovracoperta con qualche lieve usura sul margine inferiore e lievi aloni causati dalla polvere sul lato anteriore. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in buone condizioni. ATTENZIONE : LIEVI FIORITURE AI TAGLI CAUSA PROBABILE ESPOSIZIONE ALL'UMIDITA'. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 835 Buono (Good) Prima edizione Mondadori - Scrittori italiani e stranieri - agosto 2006 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di sovracoperta illustrata. Copertina rigida con lieve usura sulo spigolo laterale inferiore del lato anteriore. Sovracoperta con qualche lieve usura s

Immagini:

Il tempo di una canzone
Il tempo di una canzone
Il tempo di una canzone

Dettagli

835 p., Rilegato
The time of our singing
9788804536697

Conosci l'autore

Foto di Richard Powers

Richard Powers

1957, Evanston (Illinois)

Richard Powers è un romanziere statunitense, da sempre interessato alle scienze e all'effetto che la sperimentazione scientifica estrema può avere sull'umanità. Laureato in Letteratura (che ha prediletto a Fisica, sua prima scelta), ha lavorato per tanti anni come programmatore, prima di fare della scrittura un lavoro a tempo pieno. Ha pubblicato il suo primo romanzo, Tre contadini che vanno a ballare nel 1985 edito in Italia nel 1991, da Bollati Boringhieri), dedicandosi quindi alla carriera letteraria e accademica tra Olanda, Regno Unito e Stati Uniti. Vincitore di numerosi premi, tra cui il "MacArthur Fellowship" nel 1989 e il "Lannan Literary Award" nel 1999, in Italia ha pubblicato Il dilemma del prigioniero (Bollati Boringhieri, 1996), Galatea 2.2 (Fanucci, 2003)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it