A Tempo E A Gosto
Bororó è considerato uno dei musicisti brasiliani più importanti e talentuosi del suo tempo. Ha costruito la sua carriera per oltre un quarto di secolo, esibendosi dal vivo e in studio con leggende come Gal Costa, Milton Nascimento e Caetano Veloso. Per gran parte della sua prima vita professionale è stato coinvolto e ispirato dalla fiorente scena musicale di Rio de Janeiro. Uno dei suoi momenti più significativi arrivò però nel 1979, quando Bororó fece il suo debutto con l'Orquestra Sinfônica De Goiânia, e progettò di utilizzare membri dell'orchestra nella sua prima pubblicazione di quattro canzoni. L'EP risultante è stato scritto da quattro collaboratori: Carlos Ribeiro, Gustavo, Nasr Fayad Chaul e Lilian. Nonostante la mancanza di budget il collettivo è riuscito a registrare l'EP su quattro tracce, utilizzando risorse limitate e un budget messo insieme dal loro lavoro realizzando jingle commerciali nello stesso studio. L’apertura dell’EP è la sublime ed evocativa title track, A Tempo e a Gosto, scritta da Fernando Perillo ed una delle prime registrazioni del giovane musicista.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it