Il primo libro che ho acquistato e quello che mi ha portato ad amare la lettura. è una raccolta di racconti brevi ed assurdamente reali di adolescenti deviati raccontati dal giudice De Cataldo. Il libro, penso soprattutto poiché l'ho letto in giovane età, mi hanno portata ad interrogarmi sul mondo che c'è intorno a tutti noi. Tutt'oggi, ad anni di distanza, ricordo in modo vivido dei passi di questo libro che mi ha emozionata e scioccata. Lo stile è semplice e diretto, la trama di ciascuna storia fitta e ben narrata. Un libro davvero bello!
Teneri assassini
Dall'esperienza di giudice e dalla passione per la letteratura, nasce questo libro di Giancarlo De Cataldo: storie di giovani assassini, natural born killer cresciuti nell'ostentazione dei simboli di lusso e allevati da famiglie "normali" che si nutrono di surgelati e di tv e sognano di "svoltare" con il jackpot. Il libro è stato pubblicato la prima volta nel 2000.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it