bellissima trilogia
Tentazione e castigo. Gabriel's inferno. Vol. 1
Gabriel e Julia sono due anime inquiete. Per lui, qualsiasi trasgressione è lecita, qualsiasi donna è una preda. Tuttavia niente è in grado di placare i demoni del suo passato e la felicità è un sogno irrealizzabile. Perché quella del professore universitario specialista negli studi danteschi è solo una maschera dietro la quale si nasconde uno spirito tormentato. Per Julia, la vita è sempre stata una strada in salita, segnata dalla perdita delle persone che amava e da una relazione sbagliata. Eppure adesso lei ha l'occasione di ricominciare da capo e di dedicarsi allo studio di Dante sotto la guida del celebre – e temuto – professor Gabriel Emerson. E il loro incontro cambierà tutto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Annamaria De Filippis 12 maggio 2018
Questo primo volume della trilogia “Gabriel’s Inferno” è davvero appassionante! Ho apprezzato molto lo stile originale e ricercato dell’autore e, a onor del vero, va detto che - nonostante abbia dichiarato che l'ispirazione gli arrivò durante un viaggio a Firenze - ha studiato a lungo le sue fonti. Infatti è stupefacente come riesca ad usare le sue conoscenze letterarie in maniera così straordinaria da risultare quasi una dote comune. Rifacendosi alla Divina Commedia, Dante e Beatrice ma soprattutto, analizzando importanti tematiche come la colpa e la redenzione, Gabriel's Inferno si è rivelato come una lettura davvero succulenta e godibile. Erudito, provocante, filosofico, privo di freni inibitori ma soprattutto romantico e fortemente sensuale, il professor Gabriel Emerson ci seduce soprattutto con la sua intelligenza e profonda conoscenza della letteratura italiana e non, come Julia. Quello di Gabriel's Inferno è un amore sì carnale, ma soprattutto dello spirito; il ritratto di due anime dannate costrette a convivere giorno dopo giorno con quello che, solo in seguito, si rivelerà per loro come una sorta d'inferno. Un viaggio che permetterà a entrambi di liberarsi dal peccato; salvarsi affinché possano conoscere a fondo il bene e il male ma soprattutto due anime gemelle che lottano nel segreto e nel tormento verso il perdono. Con l'aiuto di un amore unico, come quello di Dante e Beatrice.
-
Libro inaspettato, coinvolgente, che offre una rivisitazione delle vicende del Sommo poeta e della sua musa ispiratrice Beatrice. I protagonisti per quanto possano sembrare convenzionali e simili a quelli di altri romanzi erotici in realtà si dimostrano ben oltre il "tipico" : due anime segnate da un passato in parte condiviso, esperienze traumatiche che segnano profondamente Gabriel e Julianne, entrambi amanti e studiosi di Dante e della Commedia. Si incontrano per la prima volta durante un periodo turbolento nella vita di Gabriel, cocainomane e alcolista e ancora studente ad Harvard e le loro vite sembrano perdersi definitivamente come in una selva. Solo dopo sei anni si ritroveranno a fare i conti con un vissuto pesante.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it