Libro Teoderico e i goti tra Oriente e Occidente
Libro Teoderico e i goti tra Oriente e Occidente
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Teoderico e i goti tra Oriente e Occidente
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
30,99 €
30,99 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il regno di Teodorico (493-526) segnò un periodo significativo nella storia d'Italia e d'Europa: caratterizzò in modo singolare il processo di insediamento dei germani Goti nell'Impero romano dalla Macedonia e dai Balcani all'Italia e al regno di Tolosa, un capitolo dell'integrazione dei Germani nell'Impero Romano che è alla base della formazione dell'Europa. Il volume analizza i rapporti politici e militari fra i Goti migranti dalla frontiera danubiana entro l'Impero romano, poi si sofferma sulle ragioni della diversità tra le due culture e sulle molteplici mentalità e tradizioni religiose dentro e fuori l'Impero. Analizza quindi le ragioni del contrasto sociale, politico ed economico nonché il processo di integrazione fra i due ceti dirigenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1995
424 p., ill.
9788880630579
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it