La teoria dei processi maturativi di Winnicott - Elsa Oliveira Dias - copertina
La teoria dei processi maturativi di Winnicott - Elsa Oliveira Dias - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La teoria dei processi maturativi di Winnicott
Disponibilità immediata
38,00 €
38,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Elsa Oliveira Dias è una finissima ed attenta studiosa brasiliana della teoria e della clinica di Winnicott. Questo libro (tradotto in molte lingue) mette in evidenza, attraverso un'analisi rigorosa, il carattere unitario e sistematico, oltre che radicalmente innovativo, del pensiero di Winnicott: quasi una risposta circostanziata - avvalorata da una messe di citazioni testuali che ne ripercorrono l'intera opera - a quanti vedono in lui un autore idiosincratico, discontinuo e anti-sistematico. Il "filo rosso" che lega e rende coerente il pensiero di Winnicott è individuato da Elsa Dias nella teoria dei processi maturativi: là dove i bisogni profondi di integrazione e di continuità dell'essere umano incontrano, o possono non incontrare, le risposte facilitanti dell'ambiente, e dove l'intervento clinico sulle patologie più severe significa in primo luogo la paziente ripresa di processi maturativi interrotti.

Dettagli

12 gennaio 2022
Libro universitario
310 p., Brossura
9788835121626
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it