Libro piacevole da leggere tutto d'un fiato!
La teoria imperfetta dell'amore
E se amore e amicizia fossero due risultati diversi della stessa equazione?
«Julie Buxbaum ha scritto una storia d'amore incredibilmente universale» - Cath Crowley, autrice di Io e te come un romanzo
«Un romanzo affascinante, divertente ed emozionante insieme» - Nicola Yoon, autrice di Noi siamo tutto
A volte basta cambiare prospettiva per dare senso al mondo. Da quando suo padre è morto in un incidente d'auto, Kit non è più la stessa. Non ha più voglia di ridere, scherzare o confidarsi con le amiche di sempre. L'unica cosa che desidera è chiudere fuori il mondo intero e voltare pagina. Per questo decide di lasciare il tavolo affollato a cui si siede ogni giorno in mensa e prendere posto a quello di David. David, che gira per i corridoi della scuola con le cuffie nelle orecchie e non parla con nessuno. David, che è un genio della fisica ma quando si agita trema come una foglia. I due non potrebbero essere più diversi, ma lentamente quei pranzi in solitudine diventano un appuntamento fisso, atteso, e tra sguardi e parole sussurrate, Kit e David imparano a essere amici. Forse qualcosa di più. Fino a quando David decide di aiutare Kit a ricostruire che cosa è successo il giorno in cui suo padre è morto. Perché David non sopporta le questioni irrisolte, non sopporta le equazioni lasciate a metà. E farebbe di tutto per ricomporre i pezzi del cuore infranto di Kit. Ma il sentimento che li lega sarà abbastanza forte per resistere alla verità?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:4 settembre 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vero_Zeta91 21 novembre 2024Amore e Amicizia due lati della stessa medaglia
-
cinziads89 19 maggio 2023Inaspettato
Una storia che non ha nulla a che vedere con il titolo. La storia di due adolescenti, ognuno con i propri problemi, che si ritrovano insieme per diventare più forti e sconfiggere le loro paure. Una storia d'amicizia più che d'amore. Carino ma non lo raccomanderei
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it