Teoria e pratica dei test
Il presente volume era stato progettato e puntigliosamente seguito nella sua preparazione dal prof. Mucciarelli e, nella sua forma definitiva, riflette bene la "filosofia" del suo ideatore: un argomento estremamente tecnico e spesso considerato solo per il suo aspetto applicativo nell'esercizio della consulenza psicologica, qual è il testing, viene invece affrontato anche dal punto di vista della fondazione epistemologica e metodologica della psicometria, avvalendosi del contributo di collaboratori altamente qualificati per la loro competenza specifica. Invero, queste sono state le qualità che hanno caratterizzato l'attività scientifica e didattica del prof. Mucciarelli: il giovanile entusiasmo con cui esercitava la sua curiosità intellettuale in molti campi del sapere psicologico, la prospettiva globale nell'affrontare i temi della ricerca, attento com'era agli aspetti storico, epistemologico e metodologico e insieme alle esigenze della concreta operatività e della formazione professionale, e la capacità di promuovere iniziative culturali di grande rilievo anche internazionale. individuando con acume collaboratori competenti e accattivandosi il loro fervido consenso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2002
-
In commercio dal:1 gennaio 2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it