Teresa Raquin
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,88 €
Thérèse Raquin, capolavoro del realismo (naturalismo) francese, fu considerato dallo stesso autore un romanzo-studio "psicologico e fisiologico", per la varietà dei personaggi. Un racconto del tutto attuale di adulterio, tradimento, omicidio, doppio suicidio, la perfetta trascrizione di ciò che raggiunge il completo degrado sociale. Zola sceglie dei protagonisti, del tutto soverchiati dai nervi e dal sangue, spinti all'azione dal destino della carne. Thérèse e Laurent, quasi animali con sembianze umane, mossi dalla passione a un atto supremo, sono logorati da turbe cerebrali sopraggiunte, angosce infinite.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it