Terra e gente del mio Frignano
C'era una volta Ca' Suladèra, un podere di circa 14 biolche... Inizia qui la storia di Giuseppe e Domenica protagonisti, insieme ai loro sei figli (Anita, Antonio, Maria, Anna, Andrea e Giacomino), di questo romanzo che racconta, con semplicità e immediatezza, la vita di una numerosa famiglia di Pavullo i cui valori sono quelli della terra e della gente non solo del Frignano, ma di tutti i modenesi. Un racconto condotto interamente sul filo della memoria dell'autrice; una memoria lucida e precisa, come un nastro magnetico o un video registrato nei tempi e nei luoghi dell'infanzia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it