Scriveva Frantz Fanon ne "I dannati della terra": "La prima cosa che l'indigeno impara è stare al suo posto, a non oltrepassare i limiti". Intrecciando letteratura e medicina, filosofia del linguaggio e narrazioni, postcolonialismi e democrazia, Diego Dotari propone una descrizione delle opere del premio Nobel John Maxwell Coetzee, accompagnando il lettore in una ricostruzione della filosofia dell'autore sudafricano. La lingua e la terra diventano così gli attori centrali di questa indagine in cui l'analisi del soggetto esce dal campo della ricerca accademica per entrare nella vita quotidiana.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it