Terre del finimondo
"Terre del Finimondo, titolo mutuato da un famosoromanzo di Jorge Amado, il più grande scrittorebrasiliano del Novecento, rappresenta un ponteideale tra le melodie napoletane e le forme musicalipopolari brasiliane, come lo chorinho e il samba. Unracconto che si snoda attraverso brani originali einediti, nati dalla penna e dalla voce di Brunella Selo,e alcune personalissime rielaborazioni di grandiautori brasiliani, come João Bosco, Jacob doBandolim e Chico Buarque de Hollanda. Un sentieroinfinito di oceani e terre di un metaforico finimondoche congiunge Napoli e il Brasile in un variopintogioco di luci e ombre, di miseria, anarchia esplendore.Dopo otto anni dall’uscita di “Io sono Ulisse” BrunellaSelo torna con questo quinto album a raccontaredella vita e dei sentimenti condivisi, di inenarrabilidolori, di bellezza e verità, e dell’incredibile potereterapeutico dell’amore e della musica.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it