LIBRO
Territorio, competitività e investimenti esteri. Beni collettivi locali e agenzie di promozione nelle regioni europee
17,42 €
-15%
20,50 €
+170
punti
Il Calendario dell'avvento di Babbo Natale Gribaudo a soli 4,90€. Aggiungilo al carrello
Vai all'elenco
Venditore: Feltrinelli
Articolo acquistabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Territorio, competitività e investimenti esteri. Beni collettivi locali e agenzie di promozione nelle regioni europee
Attualmente non disponibile
17,42 €
-15%
20,50 €
17,42 €
20,50 €
-15%
Attualmente non disp.
La globalizzazione ha reso sempre più esplicita la competizione tra territori, anche sotto la spinta di processi di delocalizzazione apparentemente inarrestabili. Le regioni europee si sono trovate a competere per attrarre imprese e investimenti in grado di sostenere e promuovere i loro modelli di sviluppo. In questo campo si intrecciano il marketing territoriale, le politiche locali (e nazionali) di sviluppo e il ruolo delle agenzie di promozione. Il volume affronta il problema da due punti di vista: in primo luogo osservando, in due regioni europee, gli effetti delle diverse configurazioni di governance sulla produzione e sull'uso di beni collettivi locali per la competitività; in secondo luogo prendendo in considerazione il sistema di attrazione di investimenti esteri presente nei due contesti territoriali e le logiche di funzionamento delle agenzie locali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
In commercio dal:
10 dicembre 2009
Pagine:
144 p., Brossura
EAN:
9788843052455