Il terzo capitalismo e la società aperta
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,20 €
Brossura in buono stato, copertina colorata, presenta segni di usura, aloni, risvolti, sfilacciamenti, gore agli angoli, testo completamente fruibile. Pagine in buono stato, imbrunite dal tempo, con presenza di fioriture ai tagli. Collana Il Cammeo, Vol. 264. Numero pagine 190.
Perchè l'intervento pubblico non ha dato i frutti sperati? Paolo Savona risponde alla domanda in cinque conversazioni che toccano i problemi scottanti dello stato assistenziale, della democrazia, del liberalismo, della dottrina sociale cattolica. Secondo l'autore resta pur sempre realistico proporre che l'assetto istituzionale della società si basi su comportamenti razionali ed economici. Savona ritiene che la proposta di "società aperta" formulata da Popper e da Dahrendorf possa rappresentare un passo avanti per la convivenza sociale e che la formula "meno garanzie e più libertà" costituisca uno stimolo allo sviluppo e alle possibilità offerte all'individuo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1993
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it