Il terzo pilastro. Il non profit motore del nuovo welfare
Il tema del presente lavoro si incentra sulla crisi del welfare state, argomento di grande attualità e ancora lontano dall'aver trovato una definitiva soluzione. Quello che appare comunque chiaro, è che è arrivato il momento di precise scelte di fondo, giuridiche ed economiche oltre che etiche, in grado di costituire l'architrave di un sistema di riforme diventate ormai improcrastinabili. La proposta avanzata in questo lavoro vuole rappresentare un utile strumento di riflessione, con cui si possa ipotizzare l'attribuzione al terzo settore di un ruolo primario nella soluzione dei problemi connessi all'evoluzione ed al rinnovamento del welfare, consentendogli di divenire insieme allo Stato ed al privato il "terzo pilastro" del nuovo sistema che, sostituendo il welfare state, darà origine alla welfare community.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it