TESEO. Tipografi e editori scolastico-educativi dell'Ottocento. Con CD-ROM - copertina
TESEO. Tipografi e editori scolastico-educativi dell'Ottocento. Con CD-ROM - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
TESEO. Tipografi e editori scolastico-educativi dell'Ottocento. Con CD-ROM
Disponibilità immediata
99,00 €
99,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Accanto a pochi editori sorti nell'Ottocento e tuttora attivi, centinaia di tipografie e librai dislocati in ogni parte d'Italia stamparono tra Otto e Novecento i libri necessari per sorreggere l'azione di alfabetizzazione e di scolarizzazione che percorse l'Italia di quegli anni. "TESEO" si propone di offrire un quadro dell'editoria scolastica del XIX secolo, presentando 601 schede relative ad altrettanti iniziative editoriali, così da fornire agli studiosi un primo strumento per orientarsi nell'arcipelago dell'editoria per la scuola e l'educazione. Frutto di una ricerca coordinata da quattro Università, il volume è introdotto da una serie di saggi che approfondiscono aspetti relativi all'editoria pedagogica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Manca cd-rom, senza sovracopertina

Dettagli

15 luglio 2004
Libro universitario
CXLIII-759 p.
9788870756050
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it