Tesori e gioielli che hanno cambiato il mondo
Ana Trigo racconta la storia di questi tesori inestimabili e meravigliosi, capaci di svelare il lato più oscuro e misterioso dell’umanità.
Le gemme più belle e perfette del mondo raccontano la storia universale dell'avidità e della bellezza attraverso i secoli. Un'aura di sconvolgente mistero circonda i gioielli più preziosi, simboli del potere e al centro di intrighi, cospirazioni, ambizioni smisurate e colossali fallimenti. Una storia di pietre preziose e maledette Gli esseri umani non hanno esitato a tradire, rubare, assassinare, e persino a provocare guerre e colpi di Stato, per gioielli come il diamante Hope, la perla Peregrina, il Koh-i- Noor, il Regente, la tiara perduta dei Romanov o la collana di Maria Antonietta. La loro aura di mistero ha stregato interi popoli e attraversato le epoche e i regni. Sono sopravvissuti a rivoluzioni, incendi e saccheggi per essere indossati da regine, principesse, imperatori, miliardari e attrici. E spesso questi gioielli maledetti sono diventati simboli del potere e del suo fascino, protagonisti di leggende nere o portatori di sventure e tragedie. Di fatto, hanno cambiato il mondo: in peggio. Ana Trigo racconta la storia di questi tesori inestimabili e meravigliosi, capaci di svelare il lato più oscuro e misterioso dell'umanità. Tra le pietre preziose e dannate: Il diamante maledetto della regina Vittoria; I gioielli segreti del Cremlino; Lo scandalo della collana di Maria Antonietta; Rubini e zaffiri macchiati di sangue; La perla Peregrina dalla corte delle Asturie a Hollywood; Il diamante segreto della spada di Napoleone; I gioielli perduti degli ultimi Zar.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it