Il testo anglo-tedesco di Manilio e Lucrezio
In questo volume son ripubblicati saggi dell'ultimo trentennio riguardant aspetti della critica testuale, soprattutto di Manilio e Lucrezio. L'angolazione è rivolta al punto di vista della filologia testuale anglo-tedesca, che in questi ultimi decenni in modo inconsulto ha respinto, come presunte congetture umanistiche oppure tarde interpolazioni, dati fondamentali della tradizione manoscritta, intendendo riscrivere il testo degli "Astronomica" di Manilio e, in particolare, il "De rerum natura" di Lucrezio. È un libro di vivace polemica filologica del più recente editore critico dei due grandi scrittori latini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it