TFA. Tirocinio formativo attivo. Docenti di sostegno scuola secondaria di I e II grado. Manuale di preparazione con teoria, quesiti e test. Con espansione online
L'insegnante di sostegno della scuola secondaria di primo e secondo grado è una figura professionale dotata di elevata specializzazione in termini di competenze disciplinari, psico-pedagogiche, di valutazione, socio-relazionali, metodologico-didattiche e di ricerca, che si avvale di formazione continua e capacità progettuali orientate a favorire il percorso di apprendimento dell'alunno, in una dimensione inclusiva, secondo indicazioni europee e internazionali. Il volume rappresenta una indicazione rigorosa delle conoscenze ritenute indispensabili per poter affrontare sia i concorsi per l'insegnamento che quelli relativi al Tirocinio formativo attivo. Inoltre, si offre come una guida pregna di indicazioni didattiche e metodologiche che favoriscono il trasferimento delle conoscenze teoriche sul piano pratico, offrendo spunti per attività in classe sia individuali che cooperative. La lettura agile favorisce una comprensione facile e immediata dei requisiti indispensabili per affrontare le prove dei concorsi, senza trascurare la chiarezza e la completezza dei contenuti in ogni ambito. Inoltre, il manuale, contempla gli ultimi aggiornamenti sul piano normativo post-Covid-19, così da offrire al lettore una panoramica completa dei riferimenti legislativi sul tema dell'inclusione e della disabilità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it