Mi è piaciuto meno rispetto al primo ma comunque carino. Sempre in terza persona e con il dual pov.
The bride test. Una sposa in prova
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,96 €
Torna l’autrice di The Kiss Quotient – La matematica dell’amore con un nuovo romanzo dove i numeri questa volta lasciano il posto agli angoli che non sono mai come ce li immaginiamo.
Khai Diep non ha sentimenti. Si irrita quando le persone lo costringono a modificare la sua routine ed è contento se i conti sui registri quadrano al centesimo, ma non conosce emozioni comuni come il dolore o l’amore. La sua famiglia sa che il suo autismo lo porta a gestire l’emotività in modo diverso; tuttavia, davanti all’ennesimo muro che Khai erige, la madre prende in mano la situazione e torna in Vietnam per trovargli la sposa perfetta. Esme Tran, una ragazza di razza mista, si è sempre sentita fuori posto e, quando si presenta l’opportunità di andare in America a incontrare un potenziale marito, non si lascia scappare l’occasione di poter inseguire il suo Sogno americano. Sedurre Khai, però, non è così semplice. Le lezioni d’amore da lei impartite sembrano funzionare solo su sé stessa: cosa difficile da credere ma è irrimediabilmente affascinata da un uomo convinto di non essere in grado di provare amore per nessuno. Ma Khai sarà costretto a capire che, forse, le sue previsioni possono avere un margine d’errore e che c’è più di un modo per amare; basta soltanto crederci fino in fondo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
aboutroxx 10 gennaio 2025Carino...
-
rooxy 12 maggio 2024bello
Il secondo libro mi è piaciuto anche più del primo, forse per il personaggio di My che parte dal Vietnam e arriva in America sognando una nuova vita e per dare il meglio a sua figlia è disposta a tutto, ma My è una donna piena di dignità e voglia di fare e non accetta semplicemente di sposare un uomo americano per avere la green card ma cerca anche con le sue forze di ottenerla e questo mi ha fatto apprezzare molto di più questo personaggio. Lei è dolce, gentile e ingenua, non sa cosa sia l'autismo eppure capisce che quando Khai le parla delle sue percezioni e come non vuole essere toccato lei ascolta in rigoroso silenzio e capisce che Khai non sta facendo lo schizzinoso ma gli sta aprendo il suo mondo e con tutta la sua bontà lei comprende e cerca di rispettarlo. Il secondo libro molto bello anche se come nel primo, stessa nota di demerito ovvero il passaggio non scandito tra i personaggi rende le situazioni e i dialoghi interiori complessi da comprendere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it