The changing architect. Innovazione tecnologica e modellazione informativa per l'efficienza dei processi-Technological innovation and information modeling for the efficiency of processes
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,70 €
Il dibattito sulla digitalizzazione del settore dell’ambiente costruito ha acquisito centralità nelle agende governative di tutti i paesi industrializzati, investendo soprattutto i profili formativi, gli statuti dei professionisti e le modalità di controllo dei processi organizzativi, progettuali, esecutivi e gestionali delle opere. Questo volume nasce dalle occasioni di confronto e di ricerca condotte all’interno dell’area della Tecnologia dell’Architettura, raccogliendo interventi e contributi di studiosi, ricercatori e progettisti sui processi in atto, indagando il tipo di offerta formativa di varie realtà nazionali, delineando alcune significative testimonianze di ricerca applicata svolte su tematiche proprie delle discipline del progetto e, infine, presentando esperienze progettuali in Italia e all’estero, sugli scenari di innovazione che si aprono nei processi di progettazione e costruzione condotti con la metodologia BIM.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it