La protagonista, Akino, ha appena cominciato a lavorare come concierge (persona incaricata di accogliere i clienti e gestirne le richieste e i bisogni) nel prestigioso Hokkyoku Department Store, un negozio di vendita al dettaglio, nel quale è possibile acquistare una vasta gamma di beni di consumo. La particolarità di quest’ultimo è che la clientela è composta esclusivamente da animali, di cui una buona parte estinti! Le tavole sono composte da disegni di puro contorno: i chiaroscuro vengono minimizzati all’interno stretto indispensabile, cosicché l’attenzione del lettore si concentri sulle forme e sulle proporzioni. I personaggi sono delineati con morbidezza e affetto. I vari episodi contenuti nei due volumi rispecchiano, anche se in maniera inusuale, le difficoltà che si incontrano lavorando a contatto con il pubblico: le richieste più disparate, gli atteggiamenti sgarbati, ma, anche, la soddisfazione nell’assistere qualcuno, l’apprezzamento che si riceve quando si è svolto in maniera impeccabile il proprio lavoro. Avendo un impiego che ha a che fare con la clientela, ho sentito questa storia molto vicina.
The concierge at Hokkyoku Department Store. Ediz. italiana. Vol. 1
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,66 €
Akino lavora come concierge nell'esclusivo Hokkyoku Department Store: il suo compito è quello di assistere i clienti negli acquisti, cercando di anticiparne le esigenze. La particolarità è che tutti i clienti sono... animali! E molti di loro appartengono a specie rare ormai estinte... Una storia visionaria e fantastica di un'artista del manga contemporaneo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giuliacrash93 10 settembre 2024Vendita al pubblico e puro contorno
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it