“Sul ghiaccio non c’è spazio per i sentimenti personali” Layne Fargo riesce a farci entrare nel mondo del pattinaggio di coppia con una bellissima Determinazione e voglia di vincere fanno da sfondo ad una incredibile storia d’amore, quella di Heath e Katarina, che con la loro storia ci dimostrano che non sempre il ghiaccio non lascia spazio ai sentimenti. Intenso e dal ritmo serrato, ogni pagina ti spinge a proseguire la lettura cercando di star dietro alla complicatissima Katarina Shaw. Non farei fatica ad immaginare una trasposizione cinematografia (e sinceramente ci spero!).
The Favorites. Un'ultima volta noi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Un attesissimo sport romanceAlternando il punto di vista di Katarina e i frammenti delle interviste con gli amici più stretti e i rivali più accaniti, The Favorites racconta i risvolti più morbosi dell'amore - che sia per una persona o uno sport - quando si trasforma in ossessione. Una storia travolgente, ambientata nel mondo scintillante e feroce del pattinaggio agonistico.
«The Favorites sarà a vostra nuova ossessione. Un'esplorazione dell'ambizione femminile, del desiderio e dell'amore. Il prossimo libro preferito del BookTok.» - The Bookseller
Anche se non ha alle spalle un nome altisonante, né una famiglia che la sostenga economicamente o emotivamente, Katarina Shaw ha sempre saputo di essere destinata a diventare una stella del pattinaggio olimpico. Quando incontra Heath Rocha, un ragazzo orfano, silenzioso e solitario, tra i due nasce istantaneamente un'intesa profonda, che li renderà una coppia formidabile sul ghiaccio e nella vita. Aggrappati al pattinaggio per sfuggire alle loro esistenze problematiche e riscrivere il proprio futuro, Kat e Heath scalano in fretta la strada che li conduce da giovani promesse a inarrestabili campioni di danza su ghiaccio. Belli, sfacciati e senza paura di mostrare la passione che li unisce anche in pista, i due giovani conquistano il pubblico con la chimica dei loro corpi, uno stile ribelle e una relazione da montagne russe. Fino a quando un incidente scioccante alle Olimpiadi di Sochi mette improvvisamente fine alla loro storia. Con l'avvicinarsi del decimo anniversario dall'ultima esibizione, un documentario non autorizzato riaccende l'ossessione per Kat e Heath, promettendo di svelare cosa sia realmente accaduto tra di loro. Kat non vuole avere nulla a che fare con il documentario, ma non può sopportare l'idea che qualcun altro pretenda di definire la verità al posto suo. Così, dopo un decennio di silenzio, decide di raccontare la sua versione: dalle tragedie d'infanzia che hanno saldato quel legame totalizzante tra lei e Heath, fino agli scontri e alle incomprensioni che li hanno portati a separarsi. Cosa siamo disposti a sacrificare per inseguire un sogno?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
c_chri94 05 novembre 2025emozionante viaggio nel mondo del pattinaggio
-
Federica 30 giugno 2025sport romance
Ha un ritmo serrato, imprevedibile ed emozionate. L’ascesa e la discesa di una coppia nella vita e nello sport. Dimostrano che cadere è inevitabile, ma la differenza la fai nel modo in cui ti rialzi. Mi è piaciuto molto lo stile dell’autrice, mi ha ricordato Taylor Jenkins Reid. Fav. Quotes: - «Si può sempre fare meglio. Ma non lasci che questo le impedisca di comportarsi da campionessa. Se lei non crede di essere la migliore, nessun altro lo farà. Capisce?» - «Siamo Shaw e Rocha» dissi. «E non c’è niente che noi non possiamo fare. Insieme.»
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it