The Green cocktail book. Rendere accessibile la preparazione dei cocktail a tutti, scritto da un grandissimo Bartender
"Questo libro per la preparazione di drink ricorda molto il ricettario di famiglia che tua moglie tiene nascosto in un cassetto del tavolo da cucina, pronto per essere usato. Non troverai misure come il "jigger" o gills. Tutti questi riferimenti incomprensibili sono stati abbandonati e scoprirai che il tuo cocktail preferito è suddiviso in parti. Tante parti di Gin, poi di succo d'ananas e così via, in maniera tale che anche un bambino di cinque anni possa preparare il suo drink senza la necessità di correre a chiedere a papà: "Per favore, cos'è uno shaker?" Inizia così la prefazione del libro, per la prima volta in italiano, scritta dall'autore che già negli anni Trenta desiderava offrire un manuale casalingo di cocktail. Gli stessi drink che un giorno avrebbero testimoniato la grandezza di Ciro's di Londra.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it