The opus. La visione
Vincenzo ha sette anni quando emigra con la madre negli Stati Uniti. Sulla nave che lo porta nel Nuovo Mondo fa una conoscenza molto importante: seguendo le magiche note di un violino incontra un anziano musicista. Il vecchio non solo aprirà al ragazzo il mondo affascinante della musica, ma gli consegnerà altri strumenti preziosi per riuscire a inseguire il proprio sogno e a realizzarlo. Sarà grazie a questo incontro che Vincenzo, un giorno, diventerà uno dei violinisti più famosi al mondo. Pagina dopo pagina, Douglas Vermereen ci offre una storia di grande intensità e poesia. Un libro che mostra che la vita di ciascuno può trasformarsi in una meravigliosa opera d'arte, proprio quando impariamo a credere in noi stessi e nella nostra creatività.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it