The rise. The originals - Julie Plec - copertina
The rise. The originals - Julie Plec - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
The rise. The originals
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
27,00 €
27,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione



Le trame e i personaggi della serie cult The Originals. Che la lotta per il territorio abbia inizio.

1722, Louisiana. I fratelli Klaus, Elijah e Rebekah Mikaelson sono appena sbarcati sulla costa di New Orleans per rivendicare la loro supremazia su quella zona. I tre ragazzi, infatti, sono giovani e bellissimi, eppure sono i vampiri più vecchi sulla faccia della Terra. E devono dividere la città con altre creature soprannaturali: le streghe e i lupi mannari. Appena arrivato a New Orleans, Klaus ha già posato i suoi occhi su Vivianne, l'unica donna che non può avere: è stata promessa a un licantropo per suggellare l'unione che riporterà la pace tra gli uomini lupo e le streghe. Ma Klaus vuole conquistarla a tutti i costi. Riusciranno i vampiri a placare la loro brama di potere? Oppure daranno vita alla guerra più sanguinosa che la città della Louisiana abbia mai visto?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Sbinario nove e 3/4
Sbinario nove e 3/4 Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

vint

Dettagli

2016
282 p., Rilegato
9788854185999

Valutazioni e recensioni

  • Martina Mizza

    Seguo da tempo la serie televisiva The Originals, per cui ho letto con interesse questo primo libro dedicato alla stirpe dei vampiri originali. I personaggi sono gli stessi della serie, ma la storia si discosta completamente. O meglio, è una parte della loro storia che ancora non conosciamo attraverso la serie tv. Nonostante tutto la scrittura è molto avvincente. Si seguono con piacere le avventure di Rebekah, Klaus e Elijah alle prese con la conquista di un territorio che considerano loro, la città di New Orleans, e i contrasti che la loro presenza causa con streghe e licantropi. Ho apprezzato l’alternarsi del punto di vista a ogni capitolo in cui i loro pensieri e le loro vicende personali si intrecciano a quelle in cui si incontrano e si scontrano, mettendo in luce i loro caratteri così diversi ma forzatamente uniti da un comune destino. A differenza di altre serie The Originals è molto più adulta, l’atmosfera è quasi più cupa, oscura (lo è anche nella serie televisiva). Anche le storie d’amore, pur cariche di sentimento, non sono prive di sensazioni negative come rabbia, vendetta, segreti celati. Il tutto viene descritto con un linguaggio semplice ma abbastanza crudo. È una lettura che consiglio sia agli appassionati della serie televisiva sia a chi ancora non conosce le vicende dei fratelli Mikaelson ma apprezza le storie vampiresche e la narrativa urban fantasy in generale. Non seguire la serie televisiva non toglie nulla al piacere di una lettura trascinante e intensa. La storia rimane comunque un po’ in sospeso e proseguirà con il secondo volume della saga che lascia presupporre nuovi ed emozionanti sviluppi nella storia dei vampiri originali, intrecciata a quelle di altre creature soprannaturali.

  • Libro straordinario scritto molto bene . sono molto curiosa di vedere cosa succederà nei prossimi libri

  • Alessandra Eaco

    Davvero molto carino e scritto bene (tanto che ho impiegato soltanto due giorni per leggerlo). Mi ha fatto piacere scoprire come i miei vampiri preferiti abbiano affrontato il loro arrivo a New Orleans, perchè mi ero sempre chiesta come avessero fatto a farsi accettare e come fossero riusciti ad integrarsi. Sebbene ci fossero degli elementi tipici che contraddistinguono gli originali (Elijah che agisce sempre pensando al bene della famiglia o Rebekah che si innamora sempre delle persone sbagliata) ho apprezzato anche il fatto che Klaus fosse meno cauto rispetto alla serie, infatti, l'ombra di Mikael è sempre presente, ma non così oppressiva. Ora sono molto curiosa di scoprire come si evolverà la storia, adesso che i Mikaelson sono diventati i padroni di New Orleans.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it