Editoriale Cosmo ripropone una miniserie realizzata negli anni ottanta da Howard Chaykin dedicata a un celebre eroe dei pulp: Shadow. L’autore del trasgressivo American Flagg! interpreta in maniera peculiare il personaggio, inserendolo in un contesto narrativo contemporaneo e delineando una trama avvincente piena di violenza e acre sarcasmo. L’opera va presa in considerazione anche per gli ottimi disegni dello stesso Chaykin.
The shadow. Sangue e giudizio
L'agghiacciante risata che atterriva i malvagi sembrava svanita per sempre nella notte. E, molti anni dopo la scomparsa dell'antesignano dei super eroi moderni, qualcuno sta uccidendo, uno dopo l'altro, gli amici e i collaboratori di Shadow. Qualcuno vuole cancellarlo per sempre, assieme alla sua memoria. Ma ora è giunto il tempo del suo ritorno. E quella terrificante risata echeggia di nuovo nelle tenebre. Shadow è tornato. Perché, anche negli anni 80, la gramigna del crimine dà frutti amari. L'ombra lo sa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it