Julia Severn, studentessa in una scuola per giovani psichicamente dotati, è rimasta orfana di madre nel primo mese di vita. In Madame Ackermann, affascinante professoressa e guida severa, trova una figura che assomiglia a sua mamma, e fa di tutto per diventare la sua studentessa preferita. Ma con il passare del tempo qualcosa tra le due si rompe e Madame Ackermann, gelosa delle doti di Julia, la costringe a rivivere il suicidio della madre e poi le lancia un attacco psichico che l'annichilisce. Julia così lascia la scuola e trova rifugio in un anonimo lavoro a Manhattan. In lei non vi è più traccia di alcun potere, e la sua vita sembra destinata a trascinarsi stancamente. Un giorno, però, una ragazza misteriosa la avvicina e le propone di darle una mano a rintracciare una persona cui è legato non soltanto il passato di Julia, ma anche quello di sua madre. Nonostante i dubbi iniziali, Julia accetta e con l'aiuto della ragazza e dell'organizzazione per cui questa lavora man mano riprende forza e consapevolezza di sé. Intanto la vera storia della madre inizia a svelarsi davanti a lei e Julia capisce che la propria abilità psichica va molto oltre quello che aveva sempre creduto...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it