The wise guy. Donald Trump e la mafia italoamericana
Il presidente del paese più potente del mondo occidentale, Donald Trump, oggi in grado di imporre una tregua in Medio Oriente, ha un passato degno di un romanzo crime. Attraverso nuove testimonianze di ex boss della mafia, investigatori, legali, e alcuni strettissimi collaboratori che in passato lavoravano con l'attuale capo della Casa Bianca, l'inchiesta di Sacha Biazzo svela alcune zone d'ombra che vedono coinvolti molti esponenti della mafia italo-americana e della mafia ebraica. L'inchiesta svela come questi rapporti siano accertati già dai tempi della costruzione della Trump Tower nel centro di New York City, e fino al giorno prima delle elezioni alla Casa Cianca. Boss ed ex killer della mafia italo-americana hanno influito davvero sulla sua elezione? Dalle testimonianze raccolte, sembra che ci siano più interessi di quanto si possa sospettare, che porteranno il lettore a percorrere varie fasi della costruzione di un impero economico partendo dai primi affari a Manhattan fino all'arrivo a Washington. Un'inchiesta che porterà a interrogarsi sulla possibile influenza della mafia italo-americana nel determinare il futuro presidente degli Stati Uniti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it