In questa sua biografia Britney ripercorre tutta la sua vita e la sua scalata al successo, fin dai tempi in cui era una bambina al Mickey Mouse Club e incontra altri bambini che poi diventeranno star come lei fino al buio periodo della conservatorship orchestrata e diretta da suo padre. Ne esce fuori un racconto che mostra che non tutto quel che oro luccica e che dietro tanto sacrificio e spettacolo, spesso c'è una sofferenza celata e che non tutto ciò che fa un'artista - se "guidata" e quasi comandata da membri forti della famiglia - arriva direttamente a lei.
The woman in me. Ediz. italiana
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Scritto con eccezionale candore e ironia, il dirompente memoir di Britney Spears illumina di una nuova luce il potere infinito della musica e dell’amore, regalandoci il ritratto di una donna finalmente libera di raccontare la propria storia. Alle sue condizioni.
«In questa inimmaginabile mareggiata di informazione, naufragio di vite troppo vaste e fuori controllo per essere raccontate, Britney Spears pubblica la sua autobiografia, The woman in me (Longanesi), 280 pagine che non mancano di ironia; forse la scelta migliore di fronte alle conseguenze del raccontare una versione dei fatti, la sua, che non potrà che alimentare ulteriormente il vertiginoso vortice di detrattori ed estimatori, online e sulla carta stampata.» - Andrea Roccioletti
"The woman in me" è un racconto coraggioso che arriva dritto al cuore, una storia che parla di libertà, fama, maternità, sopravvivenza, fede e speranza. A giugno del 2021 il mondo intero è rimasto ad ascoltare col fiato sospeso Britney Spears parlare in tribunale. L'impatto di quel gesto – condividere la sua voce, la sua verità – è stato travolgente e ha cambiato il corso della vita di Britney, e di innumerevoli altri. "The woman in me" racconta per la prima volta quell'incredibile viaggio e la forza interiore di una delle più grandi artiste della storia del pop. Scritto con eccezionale candore e ironia, il dirompente memoir di Britney Spears illumina di una nuova luce il potere infinito della musica e dell'amore, regalandoci il ritratto di una donna finalmente libera di raccontare la propria storia. Alle sue condizioni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
glittery 01 dicembre 2025profondo, immersivo nella vita di Britney
-
Beatrice 09 novembre 2025Capolavoro
Solitamente le autobiografie non sono il mio genere, ma questa è stata una piacevolossima eccezione. Mi è sembrata una confidenza tra amiche. Commovente
-
Martina 20 settembre 2025A ruota libera
Il libro racconta grossolanamente e un po’ a ruota libera la sua biografia. È visibile che sia scritto praticamente di suo pugno e non è molto ben impostato. Presenta un sacco di ripetizioni e di punti toccati molto superficialmente. Poteva essere un’occasione da sfruttare meglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it