Thea Kuta. Elisa Bortolussi. Ediz. multilingue
Catalogo della mostra "Thea Kuta" alla Galleria "Nuovo Spazio" di Venezia."Thea Kuta" nasce dall'esigenza di sperimentare il filato come forma alternativa alla pittura. La scelta di disegnare soggetti geometrici si concilia con il fatto che la geometria ha il potere di creare un'illusione ottica con effetto di movimento capace di rendere lo spettatore parte integrante del quadro. I filati e i materiali utilizzati sono frutto di una ricerca sul campo internazionale che spaziano dall'Italia al Messico, dalla Nigeria al Ghana. La tessitura era considerata una discipilina sacra in tutte le culture Mesoamericane ed é tuttora praticata oggi non solo dalle donne Maya ma dalle donne di tutto il mondo. Thea Kuta si dimostra essere un'arte sperimentale che abbraccia elementi di diverse culture, sapendo mescolare la contemporaneità della geometria alla tradizione del filato.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it