Theatrum sanitatis. Codice 4182 della R. Biblioteca Casanatense
Due volumi di cm. 41, il primo di pp. 523 (3) con 208 tavole a piena pagina, il secondo, in cartella a fogli sciolti contenente 34 belle tavole a colori applicate su cartoncino come passepartout. Solida ed elegante legatura coeva in piena tela con titoli ai dorsi su doppio tassello ed illustrazione impressa al centro dei piatti. Perfetto stato di conservazione. Tiratura limitata a 500 esemplari numerati (ns. n. 429). Bella e pregiata ristampa preceduta da due studi introduttivi: L. Serra: L'arte nel "Theatrum sanitatis"... Il costume l'opera dei vari miniatori affinità e differenze dai "Tacuinum Sanitatis" di Parigi e di Vienna fonti lo stile l'età cui appartiene. S. Baglioni: Le fonti e il significato del contenuto scientifico nel campo della storia della medicina e della alimentazione.
Venditore:
Informazioni:
Due volumi di cm. 41, il primo di pp. 523 (3). Con alcune tavole non numerate e 208 tavole a piena pagina con numerazione romana, il secondo, in cartella a fogli sciolti contenente 34 belle tavole a colori applicate su cartoncino come passepartout. Solida ed elegante legatura coeva in piena tela con titoli ai dorsi su doppio tassello ed illustrazione impressa al centro dei piatti. Perfetto stato di conservazione. Tiratura limitata a 500 esemplari numerati. Bella e pregiata ristampa preceduta da due studi introduttivi: L. Serra: L'arte nel "Theatrum sanitatis"...; Il costume; l'opera dei vari miniatori; affinità e differenze dai "Tacuinum Sanitatis" di Parigi e di Vienna; fonti; lo stile; l'età cui appartiene. S. Baglioni: Le fonti e il significato del contenuto scientifico nel campo della storia della medicina e della alimentazione.
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1940
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it