Theodora HWV60
Theodora, tra i diciassette oratori in inglese di Handel, si distingue per unicità. La vicenda non è tratta dalla Bibbia, si svolge in epoca cristiana, non c’è trionfo nazionale e non si conclude con gioia. I protagonisti muoiono, la comunità con cui il pubblico si identifica è in pericolo di vita e il coro finale è in tonalità minore. Un dramma musicale che possiamo indicare come diretto antenato de I dialoghi delle Carmelitane di Poulenc.
Handel, ormai sessantacinquenne, scrisse un’opera troppo complessa e radicale per la maggior parte del pubblico dell’epoca. Oggi Theodora è considerata un punto di riferimento, un’opera dello spirito, intensa e commuovente.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it