Il nuovo scintillante disco di Matthew Herbert “There’s Me and There’s You” è la più seducente,sofisticata e sovversiva collezione di canzoni di protesta mai registrate dal Nostro. Il lavoro ècomposto da una lussureggiante strumentazione jazz, da meravigliose voci soulful, da trovateritmiche affascinanti e da un vero e proprio arsenale segreto di samples inimmaginabili.Realizzato con la collaborazione dei migliori musicisti Jazz inglesi, “There’s Me and There’s You”è il sequel dell’acclamato “Goodbye Swingtime”. Il disco è stato principalmente registrato presso ilondinesi Abbey Road Studios, sebbene molti dei suoni provengano da campionamenti eregistrazioni effettuati in luoghi non tradizionali quali il Museo British ed il Parlamento.Retto su arrangiamenti ed improvvisazioni jazz, da testi dichiaratamente impegnati e daricercatissimi rumori, l’album ha come tema dominante il potere ed il suo abuso nel corso del XXIsecolo. La guerra in Iraq è uno degli argomenti più trattati. Ma sono presenti anche brani cheparlano dell’approccio dei media, della monarchia, delle disuguaglianze sociali, della religione edelle torture. L’ipocrisia della classe politica e la corsa al consumismo sono altri due temi spessoricorrenti nei brani dell’album.“There’s Me and There’s You” segna un nuovo capitolo nella carriera di Herbert. E’ la primavolta, infatti, che Matthew si affida alla voce della cantante Eska Mtungwazi, una delle piùtalentuose in ambito Soul/Jazz e già al lavoro in passato con Tony Allen e David Sylvian. (A cura di Audioglobe)
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it