Think Subtilior
L’ensemble Santenay ci propone un affascinante viaggio nel repertorio dell’Ars Subtilior francese del Quattrocento. Questi brani dai testi spesso esoterici sono qui presentati come un autentico progetto sonoro. Così come le opere d’arte sono incorniciate con la massima cura, i musicisti dell’ensemble tedesco hanno elaborato per le composizioni di questo album delle ‘cornici sonore’, allo scopo di introdurle, collegarle tra loro, spingere l’interpretazione più in là del solito e, soprattutto, permettere alle nostre orecchie e alla nostra coscienza di essere consapevole nel momento in cui l’opera d’arte fa la sua apparizione. Queste atmosfere sonore sono realizzate partendo da suoni prodotti dagli strumenti, frammenti di brani musicali, talvolta con una singola voce.
IL CD CONTIENE:
Julia von Landsberg: Haze
Anonymous: Onques ne fu si dure partie
Julia von Landsberg: Ephemeral
Solage: Fumeux fume par fumée (Instrumental)
Johannes Symonis Hasprois: Puisque je sui fumeux, plains de fumée
Julia von Landsberg: Emanation
Solage: Le basile de sa propre nature
Matteo da Perugia: Pres du soloil (arr. for chamber ensemble)
Julia von Landsberg: Exhalation
Solage: Fumeux fume par fumée
Baude Cordier: Tout par compas
Julia von Landsberg: Perfume
Johannes Ciconia: Le ray au soleyl qui dret som kar meyne
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it